Aggiorna le ultime notizie sul ciclismo ogni settimana e continua a presentare recensioni delle nuove maglie da ciclismo.
Squadra PRO

Astana deny working with banned doping doctor Michele Ferrari

Astana deny working with banned doping doctor Michele Ferrari

Sulla scia dei rapporti che presumibilmente collegano Jakob Fuglsang e Alexey Lutsenko con il medico vietato per il doping Michele Ferrari, il team di Astana ha diffuso un comunicato stampa allontanando il team dal disonorato italiano.
Nella dichiarazione, il team kazako ha affermato il suo impegno nella lotta contro il doping, rilevando che i suoi ciclisti non sono autorizzati a lavorare con nessun medico esterno. La dichiarazione della squadra, tuttavia, evitava specificamente qualsiasi menzione di Fuglsang o Lutsenko. Il danese dovrebbe rilasciare la sua dichiarazione più tardi lunedì.
“Il team Astana Pro ha preso atto dell’articolo della stampa dei media danese e norvegese relativo all’esistenza di un presunto rapporto confidenziale di CADF che sospetta che alcuni piloti del team siano stati in contatto con il dott. Michele Ferrari bandito”, si legge nella nota.
“Il team di Astana Pro è impegnato nella lotta contro il doping nello sport. Il team richiede a tutti i suoi piloti affiliati di rispettare costantemente tutti gli obblighi previsti dalle normative antidoping, incluso il divieto di essere associati a persone o medici vietati.
“Il team non collabora con alcun medico sospetto, come il Dott. Michele Ferrari. I ciclisti non sono autorizzati a consultare alcun medico esterno al team al fine di svolgere qualsiasi attività o di ricevere prescrizioni dietetiche o terapeutiche correlate alle loro prestazioni “.
Il team ha continuato affermando che la sua licenza WorldTour è stata rinnovata per la stagione 2020 dall’UCI, la prova che ha rispettato gli obblighi antidoping richiesti per farlo.
Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Inoltre, sul nostro sito Web, vendiamo maglie ciclismo Astana, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento da ciclismo, non solo maglie Astana, ma anche l’abbigliamento da ciclismo di altre squadre!

Post Comment